Si rafforza la collaborazione fra Icaro e L’unibs! Il nostro presidente in cattedra.

Giovedì 10 Novembre il nostro presidente, nonché istruttore di fitness e body building Luca Savardi Danesi è stato invitato presso la facoltà di scienze motorie dell’università degli studi di Brescia per tenere una lezione ai laureandi inerente alla preparazione atletica in palestra per soggetti disabili.

Accompagnato dall’atleta dell’associazione Davide Mariottini, incaricato della dimostrazione pratica, hanno spiegato agli studenti come è possibile far svolgere attività di preparazione atletica in e lo sport adattato a persone affette da disabilità motoria.

Questo incontro, reso possibile soprattutto grazie alla professoressa Carrella, è un consolidamento ulteriore della collaborazione fra la nostra associazione e l’università i cui studenti, da quest’anno, avranno la possibilità di effettuare il tirocinio formativo presso Icaro e di essere coinvolti nelle attività di volontariato della nostra associazione.

Sempre più persone conoscono l’attività della nostra associazione e possono indirizzare le persone disabili verso una corretta attività sportiva con il conseguente beneficio che essa fornire.

Ieri, lunedì 5 dicembre si è svolto la seconda parte della lezione ai ragazzi della facoltà di scienze motorie, alla palestra Body Art di Rovato. E’ stato possibile far vedere in modo pratico come i normali attrezzi da palestra possono essere adattati all’uso anche per persone disabili.

Lascia un Commento