Prosegue il progetto scuola che porta l’associazione icaro, all’interno degli istituti scolastici della Provincia.
In quest’occasione, l’appuntamento assume un’importanza particolare poiché i nostri atleti, mercoledì 13 giugno , hanno incontrato gli studenti di scienze motorie dell’Università di Brescia.
I futuri “Prof ” si sono cimentati in una partita di basket in carrozzina insieme al capitano dell’Icaro Roberto Arici e a Fatos Spanesci ala del team Icaro.
Presente anche il presidente Savardi che nella prima ora di lezione, ha illustrato le regole e le caratteristiche tecniche del basket in carrozzina.
I ragazzi incontrati, si sono dimostrati molto interessati e in futuro sapranno di certo porsi come competenti testimonial, per la diffusione dello sport disabili .
La scuola è finita , anche per noi di Icaro ! gli appuntamenti con gli studenti proseguiranno nella prossima stagione , anche se le difficoltà incontrate quest’anno per sostenere il progetto , hanno limitato gli incontri previsti .
Come ogni anno, busseremo alla porta dei vari assessorati, sperando di ricevere risposte positive, per un’attività di sicuro valore sportivo e sociale.