La Nazionale under22 del nostro capitano Francesco Cancelli si qualifica per i mondiali di Toronto 2017!

 

Sabato 14 gennaio si sono chiusi anche per il nostro capitano, Francesco Cancelli, i campionati Europei Under 22 a Lignano Sabbiadoro: campione d’Europa la Turchia, che ha battuto in finale la Gran Bretagna.

Vediamo in breve come è andata: gli azzurri iniziano molto bene battendo 59 a 34 Israele nell’esordio europeo. Continuando ad avanzare nel girone A gli azzurrini battono 54 a 52 l’Olanda nella seconda giornata.
La serie di vittorie si interrompe con l’incontro con la Germania. Gli azzurrini vengono sconfitti 62 a 35 ma, lo stesso giorno arriva la lieta notizia dell’ottenuta classificazione ai mondiali di Toronto 2017.

In semifinale con la Turchia, l’Italia perde 34 a 55. E in finale per il bronzo contro la Germania, l’Italia che chiude quarta sconfitta 60 a 31.

Il nostro capitano commenta così l’esperienza in Nazionale: “Nonostante le pesanti sconfitte, ci siamo divertiti molto. Siamo un bel gruppo e siamo diventati tutti buoni amici. Non nego che avrei voluto giocare di più ma, quei pochi minuti che mi sono stati concessi nell’ultimo quarto della finale, sono bastati per realizzare il mio primo canestro con la maglia della Nazionale Under 22 e di questo sono molto fiero.”, continua poi Francesco, “Sicuramente è stata una bellissima esperienza, un esperienza che non dimenticherò mai. ”

Grazie Francesco per le emozioni regalate e grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto della nuova carrozzina che ha portato Francesco a segnare il suo primo punto con la maglia della Nazionale e ARRIVEDERCI A PRESTO AI MONDIALI DI TORONTO!

Continua a sostenere i sogni dei nostri atleti, clicca qui per scoprire come.

Lascia un Commento