Inizia la stagione della Omal Icaro Basket Brescia

Domenica 4 dicembre 2016 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo San Filippo di via Luigi Bazoli, 6 a Brescia verrà disputata la prima partita di campionato dell’ Omal Icaro Basket Brescia. La squadra sfidante è la Laumas Elettronica Gioco Parma. La speranza è che in tanti vengano a fare il tifo per i nostri ragazzi.

Quest’anno la Omal Icaro Basket partecipa al Campionato italiano di Basket in carrozzina per l’undicesima volta con una formazione che mira soprattutto a sviluppare il settore giovanile e a formare nuovi atleti.

Una delle giovani promesse di Icaro è Francesco Cancelli,  convocato in Nazionale under 22; giocherà i Campionati Europei di Lignano Sabbiadoro dall’8 al 15 gennaio 2017, validi per la qualificazione ai Campionati del Mondo Under 23 di Toronto del prossimo giugno.

Al primo esordio, dopo l’esperienza dello scorso anno nell’Olympic minibasket Verona, è invece Endrit Blakaj. Con i suoi 13 anni è il più giovane della rosa e forse dell’intero campionato. Chi l’ha visto all’opera è sicuro che darà a tutti del filo da torcere.

Valorizzate anche le donne con la presenza in squadra di Minaya Rodriguez al suo secondo campionato con il team Omal.

“Sarà un anno di crescita per i nuovi atleti”, (dichiara il presidente Luca Savardi Danesi) “la società ha deciso di investire sulla promozione del basket in carrozzina in scuole, oratori e luoghi d’aggregazione destinando un budget importante per questo progetto sostenuto da alcuni sponsor, con l’obiettivo di creare un settore giovanile e una base importante per un futuro nella massima serie.”.

Alla guida del team Omal il coach Verzeletti che pur dovendo fare i conti con squadre molto più esperte e competitive, assicura il massimo impegno dei suoi ragazzi e di tutto lo staff.   

————————————————————————————————————————————————————

Ecco la formazione 2016/17: Caraghioz Maxim, Zola Francesco, Baroni Roberto, Conti Omar Giulio, Spaneshi Fatos, Turinelli Mauro, Minaya Rodriguez Gema T., Cancelli Francesco, Rodriguez Gomez Roberto, Faifer Jacek, Blakaj Endrit, Fynn Robert Benjamin, Gatti Simone, Signorini Manuel, Savardi Luca Danesi.

Clicca qui per scaricare il calendario personalizzato delle partite di Icaro Omal Basket
DIVENTA NOSTRO SUPPORTER UFFICIALE clicca qui

Lascia un Commento