Gemellaggio Icaro Basket-Basket Franciacorta: un grande successo!

Domenica 17 dicembre Icaro Basket ha incontrato le giovani promesse del Basket Franciacorta, è stato un pomeriggio di sport e divertimento che si è concluso con la firma di un gemellaggio tra le due società, volto a promuovere il principio dell’inclusione sociale. Presente l’Assessore allo Sport del Comune di Rovato Giorgio Conti.

Promotore dell’iniziativa Angelo Castellini, ex allenatore e attuale Dirigente della Icaro Basket ma, anche allenatore di una delle squadre giovanili del Basket Franciacorta e Direttore Generale della società. Castellini ha aperto la giornata presentando lo staff tecnico e le squadre giovanili e di minibasket, poi è stata la volta dell’entrata in campo degli atleti della Icaro Basket, presentati dal loro allenatore Roberto Calvi. I nostri sono rimasti in campo, con il tifo dei ragazzi e dei genitori accorsi, per un 5 contro 5. Erminio Magri la sorpresa della giornata, anche se un po’ fuori forma ha resistito per quasi tutti i tempi ed ha segnato un bellissimo canestro.

La giornata è stata allietata dalla musica di Fabio Zoli, della panetteria Zoli e dai dolci e le pizzette offerte dai genitori.

Un grazie a tutti i partecipanti e siamo sicuri che questo sia solo l’inizio di una collaborazione più duratura.

Lascia un Commento